SICUREZZA, SANTORI (LEGA): “A TOR TRE TESTE LA GENTE HA PAURA. BASTA ABBANDONO DELLE PERIFERIE"
- 29 mag
- Tempo di lettura: 1 min

“Emergenza sociale, paura diffusa, aggressioni e stupri nelle aree del parco di Tor Tre Teste, un territorio privo di illuminazione e di qualsiasi sistema di sicurezza. Ma non basta, c'è anche chi va in giro con la mannaia e macella spargendo sangue ovunque. Subito un presidio di forze dell'ordine e più passaggi della polizia locale. Già in una durissima lettera del Comitato di quartiere 'Nuova Tor Tre Teste Attiva' indirizzata ai rappresentanti delle istituzioni, è stata denunciata l'insicurezza ormai fuori controllo. Un grido d’allarme che non può più essere ignorato. Il sindaco Gualtieri si assuma le proprie responsabilità e partecipi attivamente al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con proposte concrete. Non è più accettabile assistere a un immobilismo totale mentre la città affonda nel degrado”. Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega capitolina Fabrizio Santori, a proposito dell’incuria e dei pericoli denunciati dai cittadini anche a Tor Tre Teste. “Dopo l’ennesimo episodio di violenza è chiaro che interi quartieri di Roma sono stati lasciati senza sicurezza, senza presidi. Una scelta politica precisa, che condanna interi territori all’abbandono e che la Lega rifiuta con forza. Più controlli, più illuminazione, più forze sul territorio sono necessari e improrogabili”, prosegue Santori. “Ma serve un Sindaco presente, capace di governare l’intera Capitale e non solo il perimetro chiuso all'interno delle Mura Aureliane”, conclude.
Roma, 29 maggio 2026



Commenti