top of page

ROMA, SANTORI (LEGA): “VERDE FUORI CONTROLLO, GUALTIERI SINDACO DELLE MOTOSEGHE. FORI IMPERIALI, ENNESIMA TRAGEDIA SFIORATA”

  • Immagine del redattore: Alessandro Costantini
    Alessandro Costantini
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

“Il terzo crollo in un mese ai Fori Imperiali, con tre persone ferite, è la conferma di un disastro sotto gli occhi di tutti: il verde pubblico di Roma è fuori controllo. Dal 9 gennaio, giorno in cui l’assessora Alfonsi aveva annunciato verifiche approfondite dopo il secondo crollo ai Fori, cos’è stato fatto? Dove sono i risultati? Perché nessuno ha messo in sicurezza le piante instabili? Non servono più convegni, servono responsabilità.

I proclami del Sindaco Gualtieri sul milione di alberi e sulla manutenzione sono ormai solo propaganda grottesca, smentita dai fatti, dai numeri e purtroppo anche dalle ambulanze. Serve un cambio di passo che metta fine al sistema delle ditte che tagliano ovunque, spesso senza controlli, senza fascicoli elettronici, senza alternative prese in considerazione e senza prove strumentali adeguate. Invece di monitorare e curare gli alberi davvero a rischio, il Campidoglio continua ad abbattere migliaia di alberi sani in tutta la città, anche in aree tutelate, con il solo obiettivo di ‘fare spazio’ a progetti inutili o devastanti. È questo il modello di ‘transizione ecologica’ della sinistra?”

lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, capigruppo della Lega in Assemblea Capitolina.



 
 
 

Commenti


Fabrizio Santori
bottom of page